ESG Primonial REIM Italy SGR S.p.A. è una Società di Gestione del Risparmio con la missione di istituire e gestire fondi di investimento immobiliare e finanziario (compresi fondi di private equity e di credito).
La SGR attribuisce notevole importanza ai fattori di sostenibilità e, con l'obiettivo di definire un approccio strutturato a lungo termine, sta intraprendendo varie attività per l'adozione di adeguate misure e procedure interne nel campo ESG (Ambientale, Sociale e Governance).
A tal fine, la SGR ha adottato una specifica policy (la "Policy ESG") per delineare i principi adottati per l'integrazione progressiva dei criteri ESG nel suo quadro organizzativo e nei processi di investimento e gestione del rischio.
La Policy ESG si aggiunge, senza imporre limitazioni o impedimenti, alle politiche di investimento delineate nei Regolamenti dei fondi attualmente gestiti. Rappresenta un documento programmatico volto a garantire che le attività di investimento, prese nel loro complesso, siano condotte nell'interesse migliore dei sottoscrittori del fondo, con l'obiettivo di aumentare il valore e la sostenibilità a lungo termine degli investimenti, mitigando nel contempo le esternalità negative.
La SGR, pertanto, adotta un approccio graduale per conformarsi alle disposizioni, tenendo conto delle sue attività e dello sviluppo dei prodotti, in vista del completamento del relativo quadro normativo.